LE SCUOLE DELL’INFANZIA DEL“ COLLEGIO PIO X” HANNO ADERITO AL PROGETTO “UN KM PER L’INFANZIA”
Il laboratorio artistico per i bambini “Imbrat-Art”, presenta alla cittadinanza trevigiana un progetto della Compagnia Artistica Arte Scalza, in collaborazione con il Comune di Treviso e le associazioni artistico-culturali “Tavolozza Trevigiana”, “Liberamente” di Galliera Veneta e “I-CARE” di Treviso.
Domenica 8 Maggio
verrà esposto sulle mura di Treviso
un chilometro di teli interamente colorati dai bambini
con l’unico intento di portare
colore, pace e allegria
alla nostra città e per ricordarle che ci sono anche i più piccoli.
Il progetto consiste nel coinvolgere ogni scuola che aderisce alla “Festa della Cittadinanza” indetta dal Comune di Treviso. Ogni classe, con la supervisione degli insegnanti, dovrà colorare liberamente uno o più teli bianchi di larghezza 1,5 mt lasciando le proprie impronte di mani e piedi intrise di colori facilmente lavabili. L’idea è quella di realizzare 950 metri complessivi di teli dipinti esclusivamente dai bambini dei quartieri della città, delle diverse scuole, nel periodo precedente la manifestazione, mentre gli ultimi 50 metri saranno colorati durante la manifestazione di Domenica 8 Maggio, in Piazza dei Signori.
I teli assemblati saranno poi stesi a terra, lungo tutta la cinta muraria, partendo da Porta SS. Quaranta fino a raggiungere Porta S.Tommaso.