Primavera in musica

Apertura di un ciclo di concerti del Dipartimento di musica, presso la Casa del clero

“Si è svolto sabato 30 marzo alle ore 16 il primo concerto dei nostri studenti del Dipartimento di Musica presso la Casa del Clero della Diocesi di Treviso.

Gli studenti delle classi di arpa, canto lirico e pianoforte dei Maestri Francesca Fiori, Daniela Pellizzari e Stefano Trevisi sono stati accolti da Mons. Maurizio De Pieri Rettore della Casa del Clero e dagli oltre 40 ospiti della struttura.

Il pomeriggio musicale si è svolto quale inaugurazione ufficiale del nuovo rapporto di collaborazione musicale tra il nostro Dipartimento e la struttura diocesana, in cui sono previsti alcuni concerti pomeridiani tenuti dagli studenti della nostra scuola.

I concerti sono aperti al pubblico e permetteranno così di conoscere una realtà poco nota della nostra città.

Nel solco della collaborazione già avviata con l’ADVAR, il Collegio e il Dipartimento di Musica ritengono importante condurre un’opera di divulgazione della musica unitamente all’esperienza umana che i ragazzi, impegnandosi in queste realtà, posso vivere in totale armonia. Il dopo concerto è stato un momento di incontro importante e significativo tra i sacerdoti ospiti e i nostri studenti tanto che in loro rappresentanza uno di loro ha ringraziato i ragazzi dicendo loro “siete stati uno sprazzo di primavera nell’inverno della nostra vecchiaia”.

Prossimo appuntamento il primo venerdì di Maggio alle ore 16 presso la Casa del Clero con l’orchestra da Camera del Dipartimento.”