Mercoledì pomeriggio, con biscotti, cioccolata e il CD del Centenario
La scuola Maria Bambina apre le porte al quartiere
E’ la Festa di Santa Lucia, celebrata non in aula, ma con genitori e ospiti
Sarà quest’anno una giornata aperta sul territorio la tradizionale festa di Santa Lucia in calendario mercoledì prossimo 13 dicembre dalle 15 alle 17,30 alla Maria Bambina, scuola paritaria dell’Infanzia e Primaria di San Zeno della Fondazione Collegio Pio X. Le aule e il cortile sono già addobbati per il Natale, i bambini della scuola accoglieranno gli ospiti in cortile con canti, biscotti e cioccolata calda. La scuola, infatti, ha invitato per la festa tutti i bambini del quartiere e i loro genitori che saranno accolti da alunni e genitori della Maria Bambina, dalla Superiora con le suore e dalla coordinatrice didattica, la dottoressa Laura Catella.
I preparativi per questo ‘Porte Aperte’ sul quartiere sono partiti la lontano. A fine ottobre, quando la scuola ha festeggiato il Centenario, i genitori su quelle giornate e sui documenti storici ritrovati hanno realizzato due CD, ora raccolti in un cofanetto. E’ stato un grande segno di affetto verso questa antica istituzione, che ha contagiato quattro o cinque generazioni di trevigiani. Compresi insegnanti e bimbi di oggi: insieme infatti hanno voluto preparare, usando il forno dell’istituto, i biscotti per gli ospiti.
Biscotti artigianali fatti in scuola, cioccolata calda, canti, visita accompagnata a tutti i locali della scuola: così la scuola Maria Bambina festeggerà Santa Lucia insieme con le famiglie del quartiere e con tutti coloro che vorranno partecipare. E ad ogni ospite verrà consegnato in omaggio il cofanetto che contiene i due CD sul Centenario.