Natale 2017

Saluto e auguri del Rettore

ALLA FAMIGLIA DEL PIO X

Genitori, Studenti, Insegnanti, Personale, Ex Allievi e Amici.

Carissimi

Con il santo Natale celebriamo la nascita di Gesù, il mistero di Dio che con l’Incarnazione del Figlio cerca l’uomo, ogni uomo, spinto dal suo cuore di Padre. Come ogni persona cerca di raggiungere e conquistare le mete più belle, la sua “terra promessa”, così Dio non smette di cercarci per raggiungerci con il suo amore che rigenera e salva la vita, perché come abbiamo sentito nel recente ritiro spirituale per gli insegnanti, anche Dio ha la sua “terra promessa” da raggiungere che è, appunto, il nostro cuore.

Per questo l’Avvento ci sollecita ad aprire le porte della nostra vita affinché Dio possa entrare nella nostra interiorità con la sua luce, con la sua Parola, con la sua misericordia e rendere così “terra santa” il nostro cuore e, quindi, tutta la nostra esistenza. Santa perché semplicemente abitata da Lui, così che, ognuno di noi potrà dire: “anch’io, pur nelle mie debolezze, sono terra santa di Dio”.

E’ questo l’augurio che desidero rivolgere a tutti voi in occasione del Natale, unitamente alla preghiera, con la quale invoco su tutti la benedizione del Signore, affinché nelle vostre famiglie possa sempre regnare la pace, quella annunciata dagli angeli sulla grotta di Betlemme: “Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama”.

 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi che avete scelto per i vostri figli il Collegio Pio X, e tutto il personale, docente e non docente, che con impegno e grande professionalità, cerca di qualificare ogni giorno di più le nostre scuole dal punto di vista culturale, umano e spirituale.

Buon Natale e buon anno 2018

 

Il Rettore

Mons. Ferruccio Lucio Bonomo