La mostra dedicata alla sostenibilità della scuola primaria in occasione della Giornata della Terra

I progetti presentati dai ragazzi in lingua inglese

L’intera Scuola Primaria ha partecipato alla mostra sulla sostenibilità in occasione della Giornata Mondiale della Terra, allestita nelle palestre della scuola per la gioia di studenti e genitori. Tutti i lavori esposti sono stati presentati solo in inglese!

Gli studenti del quarto e quinto anno hanno svolto progetti di ricerca in piccoli gruppi su diversi argomenti legati alla Terra e alla sostenibilità e hanno presentato oralmente il proprio lavoro, interamente in lingua inglese. Hanno creato poster con informazioni dettagliate e modelli 3D, oggetti “upcycled” e “recycled”, nonché immagini disegnate a mano delle più belle e straordinarie forme di vita sulla Terra: fiori, alberi, insetti, animali terrestri, aerei e marini.

Gli alunni si sono divertiti molto, hanno sviluppato diverse abilità e sono diventati più sensibili e consapevoli del significato del concetto di Cambiamento Climatico, delle cause, degli effetti diretti e indiretti (presenti e futuri), delle ricerche e delle azioni portate avanti dagli scienziati e di come ognuno di noi possa contribuire a migliorare la situazione.

The entire Primary School participated in the Sustainability Exhibit in honour of World Earth Day, set up in the school gyms for students and parents to enjoy.  All the work displayed was exclusively in English!

The year four and five students carried out research projects in small groups regarding a number of different topics related to Earth and sustainability and made oral presentations of their work, entirely in English. They created posters with detailed information and 3D models, “upcycled” and “recycled” objects, as well as hand drawn pictures of the most beautiful and extraordinary forms of life on Earth:  peculiar species of flowers, trees, insects, as well as land, air and marine animals.

The students had lots of fun, developed various skills and became remarkably more sensitive and aware of the meaning of Climate Change, the causes, the direct and indirect effects (present and future), the research and practices carried out by scientists and how each one of us can contribute to improving the situation.