La cerimonia di consegna del Premio La Fonte n.c. 2023

La terza edizione va all’ex allievo Rino Liborio Galante

Nella mattinata di venerdì 20 ottobre, nell’auditorium del Collegio vescovile Pio X, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio La Fonte New Century. Il Premio viene assegnato agli ex allievi del Collegio che si sono particolarmente distinti per meriti professionali e sociali, divenendo esempio edificante per i ragazzi che oggi frequentano la scuola e per la società.

Ad aggiudicarsi la terza edizione del Premio, Rino Liborio Galante, presidente di Carmix Metalgalante spa, azienda di Noventa di Piave che esporta le sue betoniere in 160 Paesi del mondo. La menzione speciale, invece, è andata a mons. Giuliano Brugnerotto, che ha ripercorso con nostalgia i suoi anni al collegio, un periodo di formazione intellettuale ma anche e soprattutto personale.

Toccanti le parole del vincitore, che ha ricordato ai ragazzi l’importanza di credere nei propri sogni, lavorando con impegno e dedizione affinché diventino realtà, proprio come fatto da lui.

Al termine della cerimonia sono state consegnate agli studenti le borse di studio al merito per l’anno scolastico 2023-24 e premiati gli allievi meritevoli dell’anno scolastico 2022-23.

Leggi il comunicato stampa completo qui: CS_PREMIO LA FONTE NEW CENTURY 2023