Il saluto delle quinte della Scuola Primaria

Venerdì 12 giugno

Non potevamo lasciare i nostri alunni di quinta senza un momento di incontro e saluto “dal vivo”. Dopo tante ore passate a parlare “a distanza”, questo momento era d’obbligo. E così, venerdì 12 giugno, nell’ampio cortile messo a disposizione dalla Parrocchia della Chiesa Votiva, nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19, i bambini di ciascuna delle quattro quinte dei percorsi Attivamente, Musa ed English Plus hanno potuto incontrarsi ed incontrare i loro insegnanti e ricevere il diploma conclusivo della Scuola Primaria.

E’ stato un momento estremamente forte, tanto era palpabile l’emozione per  quest’ora trascorsa insieme. Certo, la tentazione di tutti era quella di un grande abbraccio finale, come hanno ricordato gli stessi bambini nei loro interventi,  ma abbiamo trattenuto questo desiderio e ciascuno  ha espresso la propria gioia nel rivedere tutti gli altri attraverso le parole e l’espressione degli occhi.

Noi tutti, insegnanti della Scuola Primaria, auguriamo un buon volo a questi ragazzi che si avventurano, ora, verso un nuovo percorso. Grazie ragazzi.

Con affetto. La Coordinatrice ed vostri maestri.