I ragazzi del Pio X International incontrano Plastic Free

...per un mondo libero dalla plastica!

I ragazzi del Pio X International hanno avuto l’importante opportunità di conoscere l’organizzazione di volontariato Plastic Free, impegnata nella sensibilizzazione e nell’informazione per un mondo libero dalla plastica.

Durante la conferenza, Sara Simionato, rappresentante dell’ODV, ha raccontato agli studenti l’impatto dell’uso smodato della plastica sull’ambiente, sulla salute degli animali e sulla salute di noi umani, sia adulti che bambini. La plastica, infatti, è presente in ogni parte della nostra giornata: c’è plastica nei tessuti che indossiamo (elastan, poliestere, ecc.), nei contenitori del cibo pronto, nelle bottiglie d’acqua che utilizziamo, nel terreno in cui coltiviamo le verdure e persino nel dentifricio!

L’incontro ha suscitato una riflessione significativa sull’argomento, ovvero che ognuno di noi può fare, nel proprio quotidiano, per cambiare le cose.
Vedi dei rifiuti a terra? Raccoglili, con i guanti.
Al supermercato puoi scegliere tra un contenitore di plastica e uno di carta? Prediligi la carta. 

Il futuro del pianeta e di chi ci vive è nelle nostre mani, per questo è bene scegliere una vita plastic free (o quantomeno limitare l’uso della plastica).