Felice Natale

Alla famiglia del PIO X

Natale ci ricorda che Dio continua ad amare ogni uomo, anche il peggiore. A me, a te, a ciascuno di noi oggi dice: “Ti amo e ti amerò sempre, sei prezioso ai miei occhi” (Papa Francesco).

ALLA FAMIGLIA DEL PIO X
genitori, studenti, insegnanti, personale, ex allievi e amici

Carissimi, 

siamo ormai vicini alla festa del Natale e, come ogni anno, desidero rivolgere a tutti voi gli auguri facendo mie le belle parole di Papa Francesco. Davvero, ciascuno di noi è prezioso agli occhi del Signore. Per questo ogni persona che incontriamo, come i familiari, i parenti, i conoscenti, gli amici, ma anche i più poveri ed emarginati, devono essere per noi dei doni preziosi che il Signore ci pone accanto per ricordarci che siamo una sola famiglia e che, pertanto, dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri. 

In questa cura reciproca, mi permetto di raccomandarvi, in questo tempo di pandemia, di essere molto sobri e misurati nelle relazioni e nei contatti. Sapete che noi tutti del Collegio vescovile Pio X, abbiamo a cuore il buono e ordinato andamento delle attività scolastiche e che esse dipendono molto dal nostro senso di responsabilità.

In questa particolare circostanza permettetemi di rivolgere un particolare ringraziamento a tutti gli insegnanti e al personale non docente, per il particolare e impegnativo lavoro che continuano a svolgere per garantire ai nostri ragazzi il regolare svolgimento delle lezioni e la possibilità di non interrompere il loro percorso formativo.

Nell’augurarvi un sereno e santo Natale e un felice anno nuovo, vi rinnovo il mio ringraziamento per la stima e la fiducia che dimostrate verso il nostro Collegio Vescovile e vi assicuro la mia preghiera e la mia benedizione.

Il Rettore

Treviso 20 dicembre 2021