Il percorso English Plus, pur rimanendo all’interno dei Programmi Ministeriali Italiani, utilizza il C.L.I.L. (Content and Language Integrated Learning) come modalità di insegnamento di tre materie: Storia, Geografia e Scienze. Il C.L.I.L. è una metodologia didattica centrata su due obiettivi integrati: l’apprendimento di una disciplina insegnata utilizzando una lingua straniera e l’apprendimento della lingua straniera stessa.
- L’insegnamento dell’Inglese punta all’acquisizione, a conclusione del terzo anno, del Cambridge Secondary 1 Checkpoint As a Second Language.
- Le attività curricolari ed extracurricolari (progetti, uscite, viaggi, scambi) sono caratterizzate in funzione della specificità del percorso attraverso, ad esempio, la produzione di materiali in lingua o il ricorso a visite guidate in lingua inglese.
- Fin dal primo anno intercorrono relazioni con scuole europeeattraverso gemellaggi, scambi culturali e soggiorni-studio.
- A completamento di questo percorso sono proposti corsi pomeridiani di certificazione in lingua inglese (KET, PET, FCE). L’iscrizione è di durata annuale e facoltativa.
ORARIO
- 33 ore alla settimana
- due rientri pomeridiani: il martedì dalle 14:40 alle 16:30 e il giovedì dalle 14.40 alle 15.35