I bambini delle classi quinte dei percorsi Attivamente ed English Plus della Scuola Primaria si stanno allenando per partecipare ai giochi “Bebras dell’informatica“, il concorso a squadre non competitivo, per bambini e ragazzi, suddivisi in categorie, organizzato da ALaDDIn, Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell’Informatica del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica.
Il Bebras dell’Informatica si svolge a novembre (quest’anno da lunedì 12 a venerdì 16 novembre 2018), in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. La gara si svolge online e dura al massimo 45 minuti.
I quesiti proposti da Bebras aiutano i bambini a potenziare le abilità matematiche, logiche e di problem solving nonché l’attitudine al lavoro di gruppo e permettono di imparare attraverso la collaborazione. Lo scopo del concorso non è vincere, ma imparare a collaborare assieme per risolvere i problemi.
Link alla pagina ufficiale: https://bebras.it/index.html
Ed ecco le squadre della Scuola Primaria del Pio X:
Classe 5@ Attivamente:
– GRIFON PANDA CORNI
– GRIFONDORO
– YOUTUBER
– ALL BLACKS
– THE BEST
Classe 5A English Plus:
– INFOCLUB
– MATHS STAR
– I MATEMATICS
– PMD MATEMATICA
– ROBOGIRLS
– LE VOLPI
Classe 5B English Plus:
– ALGORITMI
– I TERABYTES
– LE PAPERE
– GLI HACKERS
– I LAMA
In bocca al lupo e… mettetecela tutta !!!