Sede Buttrio Udine

Una scuola aperta a tutti. Un progetto di crescita per uomini e donne di domani.

Scuola primaria paritaria

Cecilia Danieli

Danieli Education / Primary School

Percorso English & Tech Plus

Una scuola primaria paritaria dove la tradizione italiana si fonde con un approccio innovativo alla lingua inglese ed alle nuove tecnologie. Un percorso didattico innovativo basato su lezioni con docenti madrelingua e sull’approccio laboratoriale alle scienze e alle nuove tecnologie informatiche.

Il percorso English Plus prevede 5 ore settimanali di Lingua Inglese fin dalla prima classe e moduli di Scienze, Geografia, Arte, Informatica e Educazione fisica (da 5h a 7h settimanali) con docenti madrelingua (modalità CLIL – Content and Language Integrated Learning). Il monte ore complessivo svolto in lingua inglese con le diverse modalità varia quindi dalle 10 alle 12.

Il percorso garantisce una certificazione delle competenze rilasciata da Cambridge Esol.

Il percorso Tech Plus è composto invece da progetti specifici di programmazione e robotica educativa (Scratch e Lego Wedo) permettendo l’avvicinamento del bambino al “coding” e alla tecnologia attraverso la costruzione di oggetti animati.

English & Tech Plus Paths

An officially recognized elementary school where Italian tradition is combined with an innovative approach to English language teaching and with new technologies.

The English Plus program includes 5 hours per week of English right from the first grade, as well as science, geography, art, informatics and PE (from 5 to 7 hours per week) with native language teachers (CLIL – Content and Language Integrated Learning). The children will receive a Cambridge ESOL certificate.

The Tech Plus program encompasses specific programming and educational robotics projects (Scratch and Lego Wedo) that introduce “coding” and technology to the children by having them build moving objects.